29 giugno 2017

Varese. Never ending stories - social contest alla scoperta della provincia di Varese


Questa mattina abbiamo partecipato alla conferenza stampa per il lancio di un social contest promosso da Varese Convention & Visitors Bureau organizzata presso gli uffici di Unique a Gallarate (Va).

Fabio Lunghi, presidente di Varese Convention & Visitors Bureau durante l'evento ha affermato che
"Con questo evento vogliamo far conoscere e far innamorare le persone del nostro territorio, facendolo promuovere da chi lo vive e lo ama. [..]
Noi abbiamo voluto lanciare un progetto che parli di passione, parli con passione del nostro territorio perché questa è la chiave di volta. Se saremo capaci di riempire di contenuti tramite questo concorso, tramite i social e tramite tutto quello che è a nostra disposizione, le persone che vedranno quanto avete fatto e quanto farete si innamoreranno e verranno ancora di più nel nostro territorio."

Con questo contest si vuole promuovere il territorio creando un'esperienza digitale a 360°. Si vuole mettere in risalto il territorio vedendolo da più punti di vista.

Il contest inizierà il 1° luglio e terminerà il 30 settembre.
E' aperto a tutti, dal fotografo professionista al turista che si trova sul territorio per una gita. Tutti sono chiamati a condividere luoghi famosi e angoli nascosti, bellezze naturalistiche, attimi, scorci suggestivi che hanno fatto da sfondo a momenti speciali, racconti di vita e di una provincia dai mille volti in grado di sorprendere con meraviglie nascoste dietro ogni curva.

Per partecipare è sufficiente caricare il proprio contenuto su http://www.vareseturismo.it/partecipa-al-contest. Sarà possibile condividere le proprie storie attraverso i social, utilizzando gli hashtag ufficiali #varesestories e #vareseturismo.
I contenuti potranno essere di qualsiasi genere e realizzati con qualsiasi dispositivo. Si possono quindi inviare foto, video ma anche racconti del territorio.

Una volta concluso il concorso tutto il materiale raccolto contribuirà al supporto della valorizzazione del territorio.
Gli utenti più attivi e meritevoli verranno investiti del ruolo di “Varese ambassadors” nel corso dell’evento di chiusura del progetto.

Se siete interessati, sulla pagina facebook di Varese Turismo trovate il video integrale della conferenza stampa in cui viene raccontato nei particolari il progetto. Circa a metà del video ci siamo anche noi, mentre spieghiamo in poche parole cosa combiniamo in giro per la provincia.

alcuni dei miei scatti con la sfera esposti alla conferenza stampa
Questa iniziativa mi sembra un ottimo punto di partenza per far conoscere alla gente le bellezze, più o meno nascoste, della provincia. Noi ci metteremo subito all'opera andando a cercare dei luoghi interessanti per invogliarvi a venire a trascorrere qualche ora, o qualche giorno, in provincia di Varese.

Voi conoscete già il territorio? Ci sono luoghi che ci consigliate di andare a esplorare? Non siete mai stati qui e vorreste scoprire qualche posto in particolare? 

2 commenti:

  1. Complimenti Chiara!! Chissà che soddisfazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! eh si, quando mi hanno contattato sono stati necessari alcuni minuti per realizzare :)

      Elimina

Grazie per la visita!
Se volete lasciate qui sotto un segno del vostro passaggio.