29 luglio 2017

[prova prodotto] - Zaino Arpenaz 10 di Quechua

Nuova prova prodotto, oggi vi voglio parlare dello zaino Arpenaz 10 di Quechua.

Lo zaino Arpenaz 10, come si può intuire dal nome, ha una capienza di 10 litri, è quindi ottimo per un pic nic o per un escursione in giornata.

E' disponibile in 8 colori differenti, in modo che ogni membro della famiglia può scegliere il proprio colore preferito. Io ho scelto la versione verde, scelta scontata per chi mi conosce dato che comprerei qualsiasi cosa di questo colore.

Quale prova migliore per uno zaino se non una domenica pomeriggio alla scoperta del ponte tibetano Carasc nel Canton Ticino, vicino a Bellinzona.


Per raggiungere la meta bisogna camminare per un'oretta su un sentiero in salita e non mi sono minimamente accorta di avere lo zaino sulle spalle.
Mi è capitato spesso di sentire "rimbalzare" lo zaino ad ogni passo ma questo, forse per le dimensioni compatte, non si muove di un millimetro.


Nonostante le dimensioni ridotte sono riuscita a portare con me parecchie cose, tra cui alcuni accessori c per fare le foto di cui mi sono ricordata solo quando siamo arrivati alla funicolare ma questa è un'altra questione. E' presente anche una tasca frontale se volete inserire il cellulare o altre cose da avere a portata di mano. Questa tasca ha la dimensione perfetta per contenere l'impermeabile compatto sempre di decathlon, che porto sempre con me quando vado a fare delle escursioni.

il contenuto dello zaino

Sono molto soddisfatta di questo zainetto: comodo, compatto e capiente. E' entrato di diritto nella lista delle cose da mettere in valigia per l'imminente vacanza in Croazia.

Se cercate uno zaino poco ingombrante per delle escursioni o per la piscina (entrano comodamente un telo, un paio di infradito e una bottiglietta da mezzo litro di acqua) è ideale. Schienale e spallacci imbottiti contribuiscono alla comodità nell'utilizzo dello zaino.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita!
Se volete lasciate qui sotto un segno del vostro passaggio.